Il nome Cesare Paolo ha origini latine e significa "tagliatore di capelli", letteralmente "colui che taglia i capelli". Il nome è composto da due parti: "Cesare" che deriva dal latino "Caesar", che significa "taglio di capelli", e "Paolo" che deriva dal latino "Paulus", che significa "piccolo".
Il nome Cesare Paolo ha una lunga storia alle sue spalle. È stato portato da molti personaggi famosi nel corso dei secoli, tra cui l'imperatore romano Giulio Cesare e l'apostolo Paolo.
Nel mondo antico, il nome Cesare era molto comune tra i membri della famiglia giuliana, una potente dinastia romana che includeva anche Gaio Giulio Cesare, uno dei più grandi leader dell'antichità. Il nome Paolo, d'altra parte, è stato portato da molti santi cristiani, inclusi San Paolo di Tarso e San Paolo Outside the Walls.
Oggi il nome Cesare Paolo viene ancora utilizzato in Italia e in altri paesi, e continua ad essere associato a personalità forti e carismatiche.
Il nome Cesare Paolo non è molto popolare in Italia. Nel solo anno 2022, sono state registrate solo due nascite con questo nome. In totale dal 2016 al 2022, sono state registrate solo otto nascite con il nome Cesare Paolo. Questo nome sembra essere più comune tra i bambini che tra gli adulti in Italia.